lunedì 31 marzo 2008

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

lunedì 17 marzo 2008

TITOLO: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
AUTORE: J.K. Rowling
EDITORE: Salani
PERSONAGGI PRINCIPALI: Harry; Ron; Hermione; i professori; Draco Malfoy; zii di Harry e i genitori di Ron
LUOGHI PRINCIPALI: Hogwars, scuola di maggia e Azkaban
TEMPO: Nel medioevo
TRAMA: Harry Potter è un mago figlio di una strega e uno stregone famosi e morti per aver ucciso Voltermort, il più potente mago. Harry ha due amici Ron e Hermione, quest' ultima è una babbana ( genitori umani).Harry era stato affidato ai suoi zii materni che non volevano che lui era un mago. In questo libro il braccio destro di Voltermort: Siriua Black riesce a scappare dalla prigione dei maghi ad Azkaban perchè vuole uccidere Harry. Dopo tanto attendersi riesce ad entrare nella scuola di Harry ma nessuno sa come ha fatto.
COMMENTO: Questo libro è bellissimo, pieno di emozione ed ogni volte che leggi una pagina non riesci a smettere perchè è un libro avventuroso e pieno di paura.
NOTIZIE SULL'AUTORE: Joanne Rowling (Bristol, 31 luglio 1965) è una scrittrice britannica. La sua fama è legata alla serie di romanzi di Harry Potter, che ha scritto firmandosi con lo pseudonimo di J. K. Rowling (in cui "K" sta per Kathleen, nome della nonna), motivo per cui la scrittrice è spesso indicata impropriamente come Joanne Kathleen Rowling.[1] In seguito al suo matrimonio del 2001 il suo nome legale è Joanne Murray.

2 commenti:

Roberto Flenghi ha detto...

Ho cancellato il tuo post del 17/03/08 perché lo hai aggiornato con questo che sto commentando. Ti invito a correggere 'perchè' in 'perché', guarda qui per l'uso dell'accento. Buono il tuo commento ;-)

corso B ha detto...

myry 6 brutta da pulce e kelly non è uno scherzo (scherzo)